storia

Dal 1946 Toschi Arredamenti racconta il design a Reggio Emilia.


L’azienda nasce per volontà di Marino Toschi, falegname e ebanista, che la sviluppa negli anni del dopoguerra proponendo alla città una scelta di arredamento classico ma cominciando nel contempo a selezionare pezzi di design nordico, scelta coraggiosa nella provincia degli anni Cinquanta. Sede del punto vendita la via Emilia, arteria principale e cuore del centro storico: al n°18/b del tratto di Santo Stefano, da oltre sessant’anni, c’è il negozio principale, oggi multistore che raccoglie tutti gli aspetti del contract e del domestico, dall’oggetto alla cucina, dal living al tessile.


Alla fine degli anni 60 Rina Toschi, figlia del fondatore inizia a collaborare con il padre nella gestione dell'azienda. Nel decennio successivo il negozio si consolida nella realtà territoriale, fino agli inizi degli anni Settanta quando la successione familiare porta all’entrata nell’attività di Franco Bonini, nipote del fondatore e oggi titolare, e di sua moglie Luciana.


E’ con la terza generazione che il negozio, che negli anni ha subito diversi ampliamenti e variazioni di forma, prende la direzione definitiva del design.

    

1 2

    pi.01961910351  |  Accedi   |  Privacy  |  Condizioni d'uso   home